| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Dom Dic 24, 2006 10:18 pm Oggetto: Grammatica giapponese della HOEPLI |
|
|
Salve,
Io ho gia la grammatica giapponese della Vallardi ma è un pò troppo "stringata" per i miei gusti. Recentemente ho visto che è uscita questa nuova grammatica:
http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=39561&pc=000007003002008&mcs=0
Le varie recensioni che ho trovato sui vari siti sono tutte molto positive, però, tanto per essere piu sicuri volevo sentire il vostro parere, qualcuno di voi la conosce?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Ikari Rounin

|
Inviato: Lun Dic 25, 2006 1:04 am Oggetto: |
|
|
si è molto buona! soprattutto per chi è agli inizi credo sia un ottimo acquisto. _________________ We all deserve to die |
|
| Top |
|
 |
?Alex? Daimiyo

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 2:10 am Oggetto: |
|
|
mmmmh, mi sa che il mio prossimo acquisto sarà questo.
Io ho il kubota ma per me che sono agli inizi e sono autodidatta non è che sia proprio l'ideale. |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 4:17 am Oggetto: |
|
|
Comprata! Così ad una prima occhiata sembra fatta abbastanza bene, vediamo cosa riesco a cavarci....  |
|
| Top |
|
 |
Ikari Rounin

|
Inviato: Mar Dic 26, 2006 7:26 am Oggetto: |
|
|
La Kubota è qualcosa di orribile, molto meglio quella della Hoepli _________________ We all deserve to die |
|
| Top |
|
 |
Sanji Sensei

|
Inviato: Gio Gen 25, 2007 6:11 am Oggetto: |
|
|
Comprata oggi... mi sa che però prima devo fare un corso d'italiano...
Comunque 28.50€ spese veramente bene  |
|
| Top |
|
 |
Sanji Sensei

|
Inviato: Lun Gen 29, 2007 4:05 am Oggetto: |
|
|
| Ho iniziato a guardare un po questo libro, è molto utile riguardo alla coposizione delle frasi, però è solo grammatica, cioè, non troverete dialoghi come ad asempio le presentazioni o altro; quindi questo libro secondo me deve essere inegrato anche con qualche lezione di dialoghi. |
|
| Top |
|
 |
?Alex? Daimiyo

|
Inviato: Lun Gen 29, 2007 6:10 am Oggetto: |
|
|
L'ho preso anch'io qualche settimana fa.
Era proprio quello che mi serviva.
E' vero, molto meglio del kubota. |
|
| Top |
|
 |
ingommatore Rounin

|
Inviato: Mar Gen 30, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
Dove la avete acquistata ?
quanto avete speso ? |
|
| Top |
|
 |
?Alex? Daimiyo

|
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mer Gen 31, 2007 4:58 am Oggetto: |
|
|
Costa sui 28 euro. Prendi i riferimenti del libro dal sito ufficiale che ho indicato nel mio primo post (titolo, autore e soprattutto numero ISBN) e vai in una qualsiasi libreria, se non lo hanno te lo possono ardinare senza problemi (in questo modo risparmi le spese di spedizione che potresti avere se lo ordini via web).
Te la consiglio perchè è fatta veramente bene (anche se per me rimane ugualmente molto difficile ) |
|
| Top |
|
 |
ingommatore Rounin

|
Inviato: Mer Gen 31, 2007 5:40 am Oggetto: |
|
|
grazie Alex !
grazie Suppaman !
 |
|
| Top |
|
 |
ramtop Roujuu
|
Inviato: Mer Gen 31, 2007 7:57 am Oggetto: |
|
|
| Suppaman ha scritto: | Costa sui 28 euro. Prendi i riferimenti del libro dal sito ufficiale che ho indicato nel mio primo post (titolo, autore e soprattutto numero ISBN) e vai in una qualsiasi libreria, se non lo hanno te lo possono ardinare senza problemi (in questo modo risparmi le spese di spedizione che potresti avere se lo ordini via web).
Te la consiglio perchè è fatta veramente bene (anche se per me rimane ugualmente molto difficile ) |
E' fatta bene, pero' attenzione agli esempi: a volte sono un po' artificiali e possono fuorviare.
In tutti i casi e' meglio studiare su un libro apposito e tenere la grammatica della hoepli come riferimento. |
|
| Top |
|
 |
?Alex? Daimiyo

|
Inviato: Mer Gen 31, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
| ramtop ha scritto: |
E' fatta bene, pero' attenzione agli esempi: a volte sono un po' artificiali e possono fuorviare.
In tutti i casi e' meglio studiare su un libro apposito e tenere la grammatica della hoepli come riferimento. |
Io faccio proprio così. Un libro di grammatica serve a quello e niente più.
Non si può prendere come unico testo per studiare.
Ieri sera ho visto questa cavolata: http://www.librinformatica.com/trade/productview/4722/456/
Ora..., dico io..., da che mondo e mondo i corsi multimediali sono stati sempre una schifezza. Io ho preso corsi multimediali (quando studiavo inglese) anche di 18 dvd e vi posso assicurare che tutti hanno un metodo di studio che non è adatto all'apprendimento.
Questi quì poi la fanno davvero grossa...., corso di giapponese in 1 cd-rom? cosaaaaaaaa? ma stiamo scherzando? manco 1 dvd, proprio 1 cd-rom e basta.
E poi che dire del prezzo? solo 179 euro! Scontato! Perchè in realtà costa 199. Mmmmh...., un vero affare..., da non perdere  |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mer Gen 31, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
| ramtop ha scritto: |
Quale sarebbe un libro apposito? Mi potresti indicare qualche titolo?
Io per adesso me la sto leggendo così tanto per farmi un'idea generale sulla grammatica della lingua giapponese. Una volta che l'avrò letta tutta ricomincerò a leggera dall'inizio iniziando a studiare per bene tutte le varie forme.
Comunque, hai un pò ti tempo e voglia , potresti indicare qui sul forum quali libri (in inglese e italiani) devono far parte, secondo te, del "kit" base del perfetto studente di giapponese (autodidatta )?
Grazie di nuovo per i preziosi suggerimenti  |
|
| Top |
|
 |
|