Indice del Forum Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone
Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grammatica giapponese della HOEPLI
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 10:18 pm    Oggetto: Grammatica giapponese della HOEPLI Rispondi Citando

Salve,

Io ho gia la grammatica giapponese della Vallardi ma è un pò troppo "stringata" per i miei gusti. Recentemente ho visto che è uscita questa nuova grammatica:

http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=39561&pc=000007003002008&mcs=0

Le varie recensioni che ho trovato sui vari siti sono tutte molto positive, però, tanto per essere piu sicuri volevo sentire il vostro parere, qualcuno di voi la conosce?
Grazie
Profilo Invia Messaggio Privato
Ikari
Rounin

MessaggioInviato: Lun Dic 25, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi Citando

si è molto buona! soprattutto per chi è agli inizi credo sia un ottimo acquisto.
?Alex?
Daimiyo

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 2:10 am    Oggetto: Rispondi Citando

mmmmh, mi sa che il mio prossimo acquisto sarà questo.
Io ho il kubota ma per me che sono agli inizi e sono autodidatta non è che sia proprio l'ideale.
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 4:17 am    Oggetto: Rispondi Citando

Comprata! Così ad una prima occhiata sembra fatta abbastanza bene, vediamo cosa riesco a cavarci.... Very Happy
Ikari
Rounin

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi Citando

La Kubota è qualcosa di orribile, molto meglio quella della Hoepli
Sanji
Sensei

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 6:11 am    Oggetto: Rispondi Citando

Comprata oggi... mi sa che però prima devo fare un corso d'italiano... Shocked

Comunque 28.50€ spese veramente bene Very Happy
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger
Sanji
Sensei

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 4:05 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ho iniziato a guardare un po questo libro, è molto utile riguardo alla coposizione delle frasi, però è solo grammatica, cioè, non troverete dialoghi come ad asempio le presentazioni o altro; quindi questo libro secondo me deve essere inegrato anche con qualche lezione di dialoghi.
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger
?Alex?
Daimiyo

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 6:10 am    Oggetto: Rispondi Citando

L'ho preso anch'io qualche settimana fa.
Era proprio quello che mi serviva.

E' vero, molto meglio del kubota.
ingommatore
Rounin

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 6:53 am    Oggetto: Rispondi Citando

Dove la avete acquistata ?
quanto avete speso ?
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
?Alex?
Daimiyo

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Io l'ho preso da quì: http://www.hoepli.it/libro.asp?ty=&id=169232&pc=000007003002008&mcs=0

ma quando lo presi, circa 3-4 settimane fa, era in offerta con uno sconto del 25%.
Adesso mi sembra sia a prezzo intero di copertina.
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 4:58 am    Oggetto: Rispondi Citando

Costa sui 28 euro. Prendi i riferimenti del libro dal sito ufficiale che ho indicato nel mio primo post (titolo, autore e soprattutto numero ISBN) e vai in una qualsiasi libreria, se non lo hanno te lo possono ardinare senza problemi (in questo modo risparmi le spese di spedizione che potresti avere se lo ordini via web).
Te la consiglio perchè è fatta veramente bene Very Happy (anche se per me rimane ugualmente molto difficile Confused )
ingommatore
Rounin

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 5:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

grazie Alex !
grazie Suppaman !
Smile
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
ramtop
Roujuu

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi Citando

Suppaman ha scritto:
Costa sui 28 euro. Prendi i riferimenti del libro dal sito ufficiale che ho indicato nel mio primo post (titolo, autore e soprattutto numero ISBN) e vai in una qualsiasi libreria, se non lo hanno te lo possono ardinare senza problemi (in questo modo risparmi le spese di spedizione che potresti avere se lo ordini via web).
Te la consiglio perchè è fatta veramente bene Very Happy (anche se per me rimane ugualmente molto difficile Confused )

E' fatta bene, pero' attenzione agli esempi: a volte sono un po' artificiali e possono fuorviare.
In tutti i casi e' meglio studiare su un libro apposito e tenere la grammatica della hoepli come riferimento.
?Alex?
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ramtop ha scritto:

E' fatta bene, pero' attenzione agli esempi: a volte sono un po' artificiali e possono fuorviare.
In tutti i casi e' meglio studiare su un libro apposito e tenere la grammatica della hoepli come riferimento.

Io faccio proprio così. Un libro di grammatica serve a quello e niente più.
Non si può prendere come unico testo per studiare.

Ieri sera ho visto questa cavolata: http://www.librinformatica.com/trade/productview/4722/456/

Ora..., dico io..., da che mondo e mondo i corsi multimediali sono stati sempre una schifezza. Io ho preso corsi multimediali (quando studiavo inglese) anche di 18 dvd e vi posso assicurare che tutti hanno un metodo di studio che non è adatto all'apprendimento.
Questi quì poi la fanno davvero grossa...., corso di giapponese in 1 cd-rom? cosaaaaaaaa? ma stiamo scherzando? manco 1 dvd, proprio 1 cd-rom e basta.
E poi che dire del prezzo? solo 179 euro! Scontato! Perchè in realtà costa 199. Mmmmh...., un vero affare..., da non perdere Laughing
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ramtop ha scritto:

Quale sarebbe un libro apposito? Mi potresti indicare qualche titolo?
Io per adesso me la sto leggendo così tanto per farmi un'idea generale sulla grammatica della lingua giapponese. Una volta che l'avrò letta tutta ricomincerò a leggera dall'inizio iniziando a studiare per bene tutte le varie forme.

Comunque, hai un pò ti tempo e voglia Very Happy , potresti indicare qui sul forum quali libri (in inglese e italiani) devono far parte, secondo te, del "kit" base del perfetto studente di giapponese (autodidatta Crying or Very sad )?
Grazie di nuovo per i preziosi suggerimenti Very Happy
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: