Indice del Forum Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone
Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Grammatica giapponese della HOEPLI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miticokanji
Sensei

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 1:40 am    Oggetto: Rispondi Citando

Suppaman ha scritto:
Io personalmente parlavo del corso di giapponese volume 1, cioè quello che hai tu, ma la discussione è nata parlando invece dell'altro libro della Hoepli che è solo un libo di grammatica. Comunque ti ringrazio perchè in parte hai risposto alla mia domanda dicendomi che secondo te è molto buono, quindi penso che lo comprerò anche io. L'unico dubbio che ho è quello di quando usciranno gli altri due volumi. A sentire quello che era scritto dovevauno uscire a breve ma ancora non si è visto niente.... Confused

beh ma anche il corso di giapponese della hepli è un corso di grammatica
certo ci sono anche i kanji
comunque a me sembra bello però sai io è da poco che sto studiando giapponese
sono ancora un principiante quindi dovresti farti consigliare dagli altri più esperti
io sto finendo il primo volume e anche io mi chiedevo quando avrebbero pubblicato gli altri due volumi
bisognerà aspettare Smile
Profilo Invia Messaggio Privato
miticokanji
Sensei

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 6:28 am    Oggetto: Rispondi Citando

spero che escano il volume 2 e il volume 3 del corso di giapponese della Hoepli così continuo con quelli
ma se non dovessero esserci quelli ne approfitto qui per chiedere che libri usate o avete usato per lo studio del giapponese(so che l'avrete scritto in altri topic ma mi sembra attinente con questo topic)?
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

NDSLB ha scritto:

Il secondo volume non so quando esce, ma non penso tardissimo, visto che fino a poco tempo fa, quando il professor Oue ci parlò di questo loro progetto, erano arrivati a metà della traduzione.

NDSLB c'è qualche novità per il secondo volume del corso di giapponese Hoepli? Hai sentito qualche news relativa alla data di prossima pubblicazione?
NDSLB
Sensei

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi Citando

Suppaman ha scritto:
NDSLB ha scritto:

Il secondo volume non so quando esce, ma non penso tardissimo, visto che fino a poco tempo fa, quando il professor Oue ci parlò di questo loro progetto, erano arrivati a metà della traduzione.

NDSLB c'è qualche novità per il secondo volume del corso di giapponese Hoepli? Hai sentito qualche news relativa alla data di prossima pubblicazione?
Nulla di nulla.
Che non significa che non uscirà, ma semplicemente che non ne so nulla. =D
Kta_
Rounin

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 4:00 am    Oggetto: Rispondi Citando

?Alex? ha scritto:
Dal sito della Hoepli...

DE MAIO SILVANA - NEGRI CAROLINA - OUE JUNICHI

Insomma i miei sensei... Very Happy Per adesso ho comprato solo GRAMMATICA GIAPPONESE e sembrerebbe ben fatto.
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 4:25 am    Oggetto: Rispondi Citando

NDSLB ha scritto:
Nulla di nulla.
Che non significa che non uscirà, ma semplicemente che non ne so nulla. =D

Magari, visto che sono i tuoi insegnanti, potresti provare ad informarti? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Kta_
Rounin

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 6:38 am    Oggetto: Rispondi Citando

Quando mi dissero che il libro che usavamo a lezione veniva tradotto anche in italiano ci dissero solo il primo volume(ma avevano appena iniziato la traduzione), ma penso comunque che traduranno anche il secondo. Comunque in questi giorni proverò a chiedere a qualche ragazzo dell'università se vi interessa Very Happy penso che riuscirò a sapere qualche cosa di più certo.
Comunque non l'ho comprato il libro tradotto in italiano(ho le fotocopie di quello in inglese) ma se come penso è fedele all'originale(se non meglio essendo in italiano) è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi)
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ok, grazie, aspetto notizie. Surprised
SirTommy
Samurai

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Kta_ ha scritto:
è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi)

Ma secondo voi va bene anche se non so nemmeno i caratteri giapponesi o è meglio se prima imparo almeno quelli?

Kta_
Rounin

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

SirTommy ha scritto:
Kta_ ha scritto:
è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi)

Ma secondo voi va bene anche se non so nemmeno i caratteri giapponesi o è meglio se prima imparo almeno quelli?

SE il libro come penso sia la traduzione fedele della versione inglese, dovrebbe andare bene in quanto parte proprio da hiragana e katakana. Naturalmente ci sono anche altri fascicoletti indicati proprio per imparare il katakana ed l'hiragana ma non sono indispensabili. Su questo libro ci sono due tabelle con hiragana e katakana quindi puoi impararli anche qui. Il metodo che ho usato io è semplice, scrivere intere pagine di quadernone con ogni carattere Very Happy .
Invece il fascicoletto che ci fecero comprare aveva un due - tre esempi per ogni carattere e ti diceva anche il modo esatto di come si dovrebbero scrivere i caratteri(cosa che sul libro della hoepli non dovrebbe star scritto). Ma se questo è ciò che ti frena per l'acquisto su internet trovi molti siti che lo spiegano Wink .
Per concludere è un libro che ti consiglio per lo studio del giapponese, penso che in italiano non ci sia di meglio.
NDSLB
Sensei

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Kta_ ha scritto:
?Alex? ha scritto:
Dal sito della Hoepli...

Insomma i miei sensei... Very Happy Per adesso ho comprato solo GRAMMATICA GIAPPONESE e sembrerebbe ben fatto.

Uh, Orientale a Napoli come me? ^^

Che anno? Smile

EDIT: Lettere e Filosofia o Scienze Politiche?
E' pura curiosità, eh. Very Happy
miticokanji
Sensei

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

SirTommy ha scritto:
Kta_ ha scritto:

i kana nel libro della hoepli non sono trattati propio benissimo
quindi ti consiglio di cercare su internet che trovi moltissimo anche piccoli programmi che ti fanno imparare i kana.
poi ti consiglio di trascrivere in hiragana tutto il testo di canzoni giapponesi per impararli meglio(è solo un consiglio Wink ) Very Happy
SirTommy
Samurai

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie a tutti e 2 per le info e i consigli Very Happy

Kta_
Rounin

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi Citando

NDSLB ha scritto:
Kta_ ha scritto:
?Alex? ha scritto:
Dal sito della Hoepli...

Uh, Orientale a Napoli come me? ^^

Che anno? Smile

EDIT: Lettere e Filosofia o Scienze Politiche?
E' pura curiosità, eh. Very Happy

Lettere e Filosofia. Inizio il terzo anno...ma non ho dato l'esame del secondo Sad
?Alex?
Daimiyo

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 3:50 am    Oggetto: Rispondi Citando

dovrebbe essere uscito il secondo volume del testo "CORSO DI LINGUA GIAPPONESE" di de maio, negri e oue...

Ormai ho preso il primo, che in verità non ho ancora utilizzato... prendo anche il secondo... tanto prima o poi li userò.
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: