| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
miticokanji Sensei

|
Inviato: Dom Set 02, 2007 1:40 am Oggetto: |
|
|
| Suppaman ha scritto: | Io personalmente parlavo del corso di giapponese volume 1, cioè quello che hai tu, ma la discussione è nata parlando invece dell'altro libro della Hoepli che è solo un libo di grammatica. Comunque ti ringrazio perchè in parte hai risposto alla mia domanda dicendomi che secondo te è molto buono, quindi penso che lo comprerò anche io. L'unico dubbio che ho è quello di quando usciranno gli altri due volumi. A sentire quello che era scritto dovevauno uscire a breve ma ancora non si è visto niente....  |
beh ma anche il corso di giapponese della hepli è un corso di grammatica
certo ci sono anche i kanji
comunque a me sembra bello però sai io è da poco che sto studiando giapponese
sono ancora un principiante quindi dovresti farti consigliare dagli altri più esperti
io sto finendo il primo volume e anche io mi chiedevo quando avrebbero pubblicato gli altri due volumi
bisognerà aspettare  |
|
| Top |
|
 |
miticokanji Sensei

|
Inviato: Mar Set 04, 2007 6:28 am Oggetto: |
|
|
spero che escano il volume 2 e il volume 3 del corso di giapponese della Hoepli così continuo con quelli
ma se non dovessero esserci quelli ne approfitto qui per chiedere che libri usate o avete usato per lo studio del giapponese(so che l'avrete scritto in altri topic ma mi sembra attinente con questo topic)? |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mar Set 11, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| NDSLB ha scritto: |
Il secondo volume non so quando esce, ma non penso tardissimo, visto che fino a poco tempo fa, quando il professor Oue ci parlò di questo loro progetto, erano arrivati a metà della traduzione. |
NDSLB c'è qualche novità per il secondo volume del corso di giapponese Hoepli? Hai sentito qualche news relativa alla data di prossima pubblicazione? |
|
| Top |
|
 |
NDSLB Sensei

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 1:32 am Oggetto: |
|
|
| Suppaman ha scritto: | | NDSLB ha scritto: |
Il secondo volume non so quando esce, ma non penso tardissimo, visto che fino a poco tempo fa, quando il professor Oue ci parlò di questo loro progetto, erano arrivati a metà della traduzione. |
NDSLB c'è qualche novità per il secondo volume del corso di giapponese Hoepli? Hai sentito qualche news relativa alla data di prossima pubblicazione? | Nulla di nulla.
Che non significa che non uscirà, ma semplicemente che non ne so nulla. =D _________________ taihen! |
|
| Top |
|
 |
Kta_ Rounin
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 4:00 am Oggetto: |
|
|
| ?Alex? ha scritto: | Dal sito della Hoepli...
DE MAIO SILVANA - NEGRI CAROLINA - OUE JUNICHI |
Insomma i miei sensei... Per adesso ho comprato solo GRAMMATICA GIAPPONESE e sembrerebbe ben fatto. |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 4:25 am Oggetto: |
|
|
| NDSLB ha scritto: | Nulla di nulla.
Che non significa che non uscirà, ma semplicemente che non ne so nulla. =D |
Magari, visto che sono i tuoi insegnanti, potresti provare ad informarti?  |
|
| Top |
|
 |
Kta_ Rounin
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 6:38 am Oggetto: |
|
|
Quando mi dissero che il libro che usavamo a lezione veniva tradotto anche in italiano ci dissero solo il primo volume(ma avevano appena iniziato la traduzione), ma penso comunque che traduranno anche il secondo. Comunque in questi giorni proverò a chiedere a qualche ragazzo dell'università se vi interessa penso che riuscirò a sapere qualche cosa di più certo.
Comunque non l'ho comprato il libro tradotto in italiano(ho le fotocopie di quello in inglese) ma se come penso è fedele all'originale(se non meglio essendo in italiano) è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi) |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie, aspetto notizie.  |
|
| Top |
|
 |
SirTommy Samurai
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
| Kta_ ha scritto: | | è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi) |
Ma secondo voi va bene anche se non so nemmeno i caratteri giapponesi o è meglio se prima imparo almeno quelli? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Kta_ Rounin
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
| SirTommy ha scritto: | | Kta_ ha scritto: | | è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi) |
Ma secondo voi va bene anche se non so nemmeno i caratteri giapponesi o è meglio se prima imparo almeno quelli? |
SE il libro come penso sia la traduzione fedele della versione inglese, dovrebbe andare bene in quanto parte proprio da hiragana e katakana. Naturalmente ci sono anche altri fascicoletti indicati proprio per imparare il katakana ed l'hiragana ma non sono indispensabili. Su questo libro ci sono due tabelle con hiragana e katakana quindi puoi impararli anche qui. Il metodo che ho usato io è semplice, scrivere intere pagine di quadernone con ogni carattere .
Invece il fascicoletto che ci fecero comprare aveva un due - tre esempi per ogni carattere e ti diceva anche il modo esatto di come si dovrebbero scrivere i caratteri(cosa che sul libro della hoepli non dovrebbe star scritto). Ma se questo è ciò che ti frena per l'acquisto su internet trovi molti siti che lo spiegano .
Per concludere è un libro che ti consiglio per lo studio del giapponese, penso che in italiano non ci sia di meglio. |
|
| Top |
|
 |
NDSLB Sensei

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
| Kta_ ha scritto: | | ?Alex? ha scritto: | Dal sito della Hoepli...
Insomma i miei sensei... Per adesso ho comprato solo GRAMMATICA GIAPPONESE e sembrerebbe ben fatto. |
Uh, Orientale a Napoli come me? ^^
Che anno?
EDIT: Lettere e Filosofia o Scienze Politiche?
E' pura curiosità, eh.  _________________ taihen! |
|
| Top |
|
 |
miticokanji Sensei

|
Inviato: Mer Set 12, 2007 11:56 pm Oggetto: |
|
|
| SirTommy ha scritto: | | Kta_ ha scritto: | | è consigliato sia ad i principianti sia a chi ha già qualche nozione di giapponese(in questo caso soprattutto gli ultimi 2 volumi) |
Ma secondo voi va bene anche se non so nemmeno i caratteri giapponesi o è meglio se prima imparo almeno quelli? |
i kana nel libro della hoepli non sono trattati propio benissimo
quindi ti consiglio di cercare su internet che trovi moltissimo anche piccoli programmi che ti fanno imparare i kana.
poi ti consiglio di trascrivere in hiragana tutto il testo di canzoni giapponesi per impararli meglio(è solo un consiglio )  |
|
| Top |
|
 |
SirTommy Samurai
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e 2 per le info e i consigli  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Kta_ Rounin
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
| NDSLB ha scritto: | | Kta_ ha scritto: | | ?Alex? ha scritto: | Dal sito della Hoepli...
Uh, Orientale a Napoli come me? ^^
Che anno?
EDIT: Lettere e Filosofia o Scienze Politiche?
E' pura curiosità, eh.  |
Lettere e Filosofia. Inizio il terzo anno...ma non ho dato l'esame del secondo  |
|
| Top |
|
 |
?Alex? Daimiyo

|
Inviato: Gio Nov 29, 2007 3:50 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere uscito il secondo volume del testo "CORSO DI LINGUA GIAPPONESE" di de maio, negri e oue...
Ormai ho preso il primo, che in verità non ho ancora utilizzato... prendo anche il secondo... tanto prima o poi li userò. |
|
| Top |
|
 |
|