| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tsukutsukuboshi Roujuu

|
Inviato: Mar Mag 22, 2007 12:05 am Oggetto: Richiesta informazioni su LICAO e Ca Foscari |
|
|
Stavo pensando di iscrivermi all'università di venezia, per la precisione al corso in lingue e cultura orientali. Il fatto è che manco dall'ambiente accademico da anni, visto che lavoro e che ho più di trent'anni, e non ci capisco un cazzerola di crediti formativi, studenti part time ecc.
domande:
1) che minchia sono i crediti formativi, a cosa servono? e che senso ha il test iniziale che si fa per aver i crediti formativi?
2) cosa sono gli studenti part time? e si possono laureare in 3 anni pure loro o per forza devono mettercene 6? e al Licao si può essere parttime
3) quanti esami sono al Licao?
4) mi postate un piano di studi 'tipo'?
5) io non frequenterò manco mezza lezione, i professori mi uccidono?
6) per i libri quanto si spende?
7)grazie
mi devo iscrivere a luglio vero?
EDIT se faccio l'otto con la parentesi esce fuori la faccina.... |
|
| Top |
|
 |
Tsukutsukuboshi Roujuu

|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
up up up
dai ragazzi niuno che mi da un paio di dritte, pure storte. |
|
| Top |
|
 |
sukidayo Rounin

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
| nel sito del ca foscari c'è tutto il piano studi che si può scaricare; in ogni caso per il part time i 6 anni mi pare che siano obbligatori...approfitto del topic per chiedere più informazioni sul LICAO e sul LISAO...io mi iscriverei subito al licao ma tutti mi dicono che per un futuro lavorativo il LISAO è meglio..cosa mi consigliate? |
|
| Top |
|
 |
Tsukutsukuboshi Roujuu

|
Inviato: Gio Gen 03, 2008 6:09 am Oggetto: |
|
|
Per il futuro lavorativo non lo so a me non interessava perchè tanto già lavoro, cmq nel frattempo mi sono iscritto e il part time non obbliga a fare 6 anni, li si può fare pure in tre, solo paghi meno. In ogni caso non sembra male come facolta, certo, il sito fa cagare, ma non si può avere tutto dalla vita! |
|
| Top |
|
 |
sukidayo Rounin

|
Inviato: Gio Gen 03, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
| ero sicura che il part-time fosse 6 anni obbligatorio..vabbè..comunque il Ca Foscari insieme all'università di Napoli è la migliore facoltà di lingue orientali in Italia...unico neo: le lezioni dell' indirizzo di giapponese si svolgono in un ex cinema...tanti studenti rinchiusi in una fornace senza finestre!!!!! |
|
| Top |
|
 |
Sanji Sensei

|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Approfitto del topic per un consiglio, è veramente utile questa università per affacciarsi al mondo del lavoro nipponico oppure una volta laureato sei punto e a capo come lingua o altro?
Io sarei veramente tentato di itraprendere questa "avventura", ma sono ancora indeciso, e so che se devo prendere ua decisione questo è il momento giusto. Il problema è che abito vicino Firenze, e quindi mi dovrei trasferire almeno per tre anni a Venezia, ma non ho molti fondi a disposizione. Mi guadagno da vivere facendo 3 lavori (a nero) e arrivo a raccimolare sulle 800€ al mese, quindi niente risparmi, e quale momento migliore se non questo di dare una svolta alla mia vita?!
Potreste dirmi a quanto sono all'incirca gli affitti degli alloggi per gli studenti e all'incirca anche le spese varie per l'uiversità?
Poi, se a qualcuno interessa, io ho esperienze di 3 anni come Geometra (mi sono diplomato 3 anni fa); 2 anni come ortolano, e 1 anno come mazziere di Poker texas hold'em. inoltre ho qualche nozione di idraulica applicata =) frutto dei lavoretti estivi fatti quando studiavo. se qualcuno ha bisogno di un lavoratore tuttofare per Settembre e è dalle parti di Venezia, mi contatti pure (^U^)v . _________________ http://www.myspace.com/japan_style_ita |
|
| Top |
|
 |
sukidayo Rounin

|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
| se vuoi andare al cà foscari scordati di abitare a venezia!! là le case sono minuscole e gli affitti improponibili..a prezzi abbordabili trovi invece appartamenti a mestre (la città fa un pò schifo ti avviso). oppure anche dove abito io,a treviso, se sei fortunato trovi qualche buona occasione di alloggio. Sia mestre che treviso sono vicinissime a venezia (da mestre 10 min di treno, da treviso 15). In ogni caso consiglio a tutti di non abitare a venezia...sarà anche bella come città ma è di una scomodità pazzesca..soprattutto di inverno. |
|
| Top |
|
 |
Tsukutsukuboshi Roujuu

|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
| bhe, credo che a venezia di lavoro ce ne sia parecchio visto che è pieno di turisti. Camerieri & Co. credo siano molto ricercati |
|
| Top |
|
 |
Sanji Sensei

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
mi sembra abbastaza logico che non cercherò un appartamento a Venezia non solo è scomoda, ma è anche improponibile come affitti
Ma più che altro mi interessava sapere se l'università aveva accordi con qualche azienda per stage o altre cose simili _________________ http://www.myspace.com/japan_style_ita |
|
| Top |
|
 |
Paddosan Daimiyo

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
| sukidayo ha scritto: | | se vuoi andare al cà foscari scordati di abitare a venezia!! là le case sono minuscole e gli affitti improponibili..a prezzi abbordabili trovi invece appartamenti a mestre (la città fa un pò schifo ti avviso). oppure anche dove abito io,a treviso, se sei fortunato trovi qualche buona occasione di alloggio. Sia mestre che treviso sono vicinissime a venezia (da mestre 10 min di treno, da treviso 15). In ogni caso consiglio a tutti di non abitare a venezia...sarà anche bella come città ma è di una scomodità pazzesca..soprattutto di inverno. |
Guarda, non te la prendere, ma non è per niente vero che è improponibile vivere a Venezia.
Ci sono appartamenti anche molto grandi e si trovano con costi sostenibili, ovviamente se uno cerca una singola o un appartamento per se il discorso cambia, ma se sei uno studente non credo sia un gran problema vivere in una casa con altri studenti o in una doppia...
L'appartamento dove sono stato gli ultimi anni era piccolo si, ma non un buco, e spendevamo 185 euro a testa di affitto (due doppie). Solitamente gli affitti sono più alti, ma basta cercare bene che qualcosa di valido si trova.
Stare a Mestre francamente lo sconsiglio, perchè prendere l'autobus tutti i giorni e poi farsi anche la strada a piedi fino in facoltà è una discreta perdita di tempo e alla lunga è stancante. Comunque non capisco quale sarebbe la scomodità di Venezia... l'andare a piedi? D'inverno l'unica differenza dal resto dell'anno è che fa freddo, ma quello non cambia a seconda che tu stia a Mestre o a Venezia direi... ^^ _________________ パッドさん (Paddosan.com)
俺は天使じゃないぞ。 |
|
| Top |
|
 |
Sanji Sensei

|
Inviato: Ven Gen 11, 2008 4:01 am Oggetto: |
|
|
io francamente puntavo più a cercare gli alloggi che offrivano quelli del diritto allo studio, visto che dicono che sono aggratis, o a costi ridottissimi, credo. ma non ho capito se devo avere per forza la borsa di studio per averlo oppure no. Sapreste darmi anche qualche consiglio su questi appartamenti per studenti? sono lontani, scomodi, e così via... _________________ http://www.myspace.com/japan_style_ita |
|
| Top |
|
 |
|