Indice del Forum Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone
Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

nintendo ds e kanji

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ramtop
Roujuu

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 9:22 pm    Oggetto: nintendo ds e kanji Rispondi Citando

quest'anno in Giappone ho comprato un giochino per il NintendoDS: 250mannin no kanken...

in pratica un test per la conoscenza di kanji e parole giapponesi. Tra una cosa e l'altra (compreso il JLPT 2kyuu) l'ho usato in questi giorni per la prima volta: fantastico!

Se potete e avete un DS, vi consiglio di comprarlo! Almeno se avete gia' un minimo di conoscenza della lingua (per orientarvi tra i menu).

Buone feste a tutti.
Profilo Invia Messaggio Privato
NDSLB
Sensei

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 3:10 am    Oggetto: Re: nintendo ds e kanji Rispondi Citando

ramtop ha scritto:
quest'anno in Giappone ho comprato un giochino per il NintendoDS: 250mannin no kanken...

in pratica un test per la conoscenza di kanji e parole giapponesi. Tra una cosa e l'altra (compreso il JLPT 2kyuu) l'ho usato in questi giorni per la prima volta: fantastico!

Se potete e avete un DS, vi consiglio di comprarlo! Almeno se avete gia' un minimo di conoscenza della lingua (per orientarvi tra i menu).

Buone feste a tutti.
Ce ne sono tantissimi per DS. Very Happy

A parte la versione precedente del titolo da te citato, posso consigliare anche:
Nazotte Oboeru Otona no Kanji Renshuu
Kageyama Method: Tadashii Kanji Kakitori-kun
Zaidanhoujin Nippon Kanji Nouryoku Kentei Kounin: KanKen DS (Kanken DS per gli amici :'D) di cui è uscito da poco il seguito (anche qui niente altro che una versione migliorata ovviamente).
E non sottovalutate il Brain Training originale giapponese, ci sono vari esercizi sfiziosi basati sui kanji e sulla lingua giapponese. Il nome dovrebbe essere qualcosa tipo Motto Nou wo Kitaeru Otona no DS Training. In realtà quello che ho provato io è il secondo (infatti c'è scritto "motto" nel titolo che significa "ancora", "di più"), non so se nella prima versione ci siano giochi sfizioni sui kanji.

So che ce ne sono anche altri, ma non li ho mai provati. Very Happy
ramtop
Roujuu

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 8:35 pm    Oggetto: Re: nintendo ds e kanji Rispondi Citando

NDSLB ha scritto:
Nazotte Oboeru Otona no Kanji Renshuu
Kageyama Method: Tadashii Kanji Kakitori-kun
Zaidanhoujin Nippon Kanji Nouryoku Kentei Kounin: KanKen DS (Kanken DS per gli amici :'D) di cui è uscito da poco il seguito (anche qui niente altro che una versione migliorata ovviamente).

Gia'! Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che gli esercizi siano divertenti ma anche effettivamente utili per imparare la lingua, e partono da un difficolta' ancora "umana" per noi gaijin.
Ne avevo comprato un altro l'anno scorso, ma i giochi sui kanji erano veramente troppo difficili e nozionistici (tipo i kanji dei pesci o dei fiori).
shimizu
Sensei

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 2:27 am    Oggetto: Rispondi Citando

ciao, ma dove si vendono i software per imparare i kanji?
Possibile trovarli in Italia?
mai visti finora Crying or Very sad
alexdal
Daimiyo

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Per il nintendo quei giochi sono rivolti ai bambini e studenti
giapponesi
quindi non vendono oltre mare

come per molte altre cose sono prodotti pensati e venduti per il giappone.
(per esempio i dizionari casio seiko e sharp, in patria sono meravigliosi
in italia a stento vendono - per lo stesso prezzo - quello con solo lo zanichelli medio di italiano)
ramtop
Roujuu

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:36 am    Oggetto: Rispondi Citando

alexdal ha scritto:
Per il nintendo quei giochi sono rivolti ai bambini e studenti
giapponesi
quindi non vendono oltre mare

come per molte altre cose sono prodotti pensati e venduti per il giappone.
(per esempio i dizionari casio seiko e sharp, in patria sono meravigliosi
in italia a stento vendono - per lo stesso prezzo - quello con solo lo zanichelli medio di italiano)

Cmq c'e' amazon.co.jp che ti puo' aiutare.
NDSLB
Sensei

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:07 am    Oggetto: Rispondi Citando

shimizu ha scritto:
ciao, ma dove si vendono i software per imparare i kanji?
Possibile trovarli in Italia?
mai visti finora Crying or Very sad
Posso suggerire play-asia (http://www.play-asia.com/) e yes-asia (http://global.yesasia.com/en/Game/Games.aspx).
alexdal
Daimiyo

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 7:37 am    Oggetto: per problemi del forum- non si puo' piu utilizzare il forum Rispondi Citando

Visto che da molto tempo in questo forum mancano l'amministratore, i moderatori e si hanno molti problemi
Suppaman ha ricreato il forum su altro sito
si consiglia di registrarsi nuovamente
e postare vecchi e nuovi commenti
e naturalmente di ricontattare i tanti utenti che hanno arrichito questo forum ma che ultimamente (forse per i problemi) non sono piu' presenti

http://www.nihon.netsons.org/
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Lingua Giapponese Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: